Benforte vini | Verdicchio Castelli di Jesi

Corona al Lucibello dai Vinibuoni d’Italia 2017

Corona al Lucibello dai Vinibuoni d’Italia 2017

Posted on

L’azienda Benforte ha conseguito il diploma della Corona da Vinibuoni d’Italia.

Il premio al Lucibello Benforte

Il vino Castelli di Jesi Verdicchio Riserva Docg Classico Lucibello 2014 è infatti stato giudicato un vino di eccellenza e premiato con la Corona Vinibuoni d’Italia 2017, “per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio“.

Corona_Benforte_Lucibello

La rassegna Vinibuoni d’Italia 2017

Nella 14° edizione della guida Vinibuoni d’Italia 2017 del Touring, la cerimonia di proclamazione delle Corone ha visto la partecipazione di molti produttori italiani.
Quest’anno l’ambito riconoscimento della Corona è stato riconosciuto a 491 vini.

La selezione è dura, rigorosa e premia i grandi sapori

In questa 14° edizione sono stati degustati circa 26.000 campioni con un incremento del 4% rispetto ai vini degustati lo scorso anno. Tutti i campioni sono stati degustati “alla cieca”dalle diverse commissioni regionali nelle fasi di selezione.
I 700 vini che sono stati ammessi alle finali rappresentano appena il 2,69% delle etichette partecipanti. Un dato che evidenzia il rigore con cui vengono selezionati i vini per l’ammissione alle finali.
A suffragare il rigore sono inoltre i vini che hanno ottenuto la Corona di Vinibuoni d’Italia, che rappresentano appena l’1,88% del totale dei vini degustati.

 Scopri il Lucibello 

Lucibello