Benforte vini | Verdicchio Castelli di Jesi

Benforte scelto da Vini buoni d’Italia

Benforte scelto da Vini buoni d’Italia

Posted on

logo-vinibuoni

 

Tre vini della Cantina Benforte sono stati selezionati per entrare a far parte della guida Vinibuoni d’Italia 2017.
Una guida molto particolare e non paragonabile a nessun’altra guida enologica, perché analizza solo i vini da vitigni autoctoni e per la trasparenza con cui opera.

I vini Benforte selezionati dalla guida Vinibuoni d’Italia 2017


Mario Busso
 curatore nazionale di Vinibuoni d’Italia spiega il processo di selezione che dalla degustazione di oltre 25mila campioni di vini porta ai giudizi finali per decretare le “Corone” e la “Golden Star” della nota guida.
“Sono oltre 350 i vitigni utilizzati nel nostro Paese per la produzione di vini che raccontano storie ed espressioni culturali del territorio italiano non paragonabili con il resto del mondo. In secondo luogo la trasparenza di tutte le operazioni della filiera che parte dall’invio dei campioni da parte dei produttori fino alla valutazione e alle selezioni che si concludono con le finali aperte al pubblico, ai produttori e ai media. La classificazione dei produttori, in base all’originale impostazione grafica studiata, in un colpo d’occhio offre al lettore l’espressione qualitativa immediata dei vini selezionati”

Cosa significa il punteggio Corona?
“A Corona vanno i vini migliori della loro categoria che hanno ottenuto almeno 5 voti su 9 da parte delle commissioni. Si tratta di vini che hanno assoluta gradevolezza e profondità unite a carattere inconfondibile; vini di indimenticabile emozione, in grado di esaltare i sensi di ogni appassionato winelover.” [ estratto da intervista di Italia a Tavola ]

Noi ne siamo molto fieri.

Ti va di assaggiarli?

> ORDINALI dallo shop online

> CONTATTACI
se vuoi fare un acquisto multiplo per la tua azienda, ristorante, enoteca, se vuoi sapere dove puoi trovarli.